La maggioranza dei siti ecommerce offre trova-prodotti, comparazione prodotti e consigli online che aiutano i consumatori e compratori professionali nel selezionare i prodotti che soddisfano le loro necessità. Con la standardizzazione delle caratteristiche del prodotto, i dati possono essere utilizzati come criteri di selezione, facendo in modo che l'analisi del prodotto sia possibile. Per fare fronte alle difficoltà date dalla necessità di standardizzazione dei siti in voga di recente, gli editori di Icecat insieme ad un team di ingegneri stanno trasformando i dati grezzi dei produttori in schede prodotto standardizzate.
Per esempio, per l'attributo "altezza" dovrebbero essere utilizzati solo numeri e indicata l'unità di misura usata (cm o pollici).
È irrealistico aspettarsi che i partner standardizzino i dati autonomamente. Icecat ha già trasformato i dati grezzi di 36250 Marchi in informazioni di prodotto interamente standardizzate. Il database di Icecat contiene milioni di schede tecniche di prodotto classificate.
Qual è il lavoro di Icecat in termini di standardizzazione?
Identificazione dei prodotti
Classificazione dei prodotti (correggere il nome delle marche, categorizzare correttamente i prodotti)
Standardizzazione delle caratteristiche e attributi (denominazioni delle caratteristiche)
Informazioni di prodotto accurate
Capacità di ricerca avanzate (attributi ricercabili)
Standardizzazione dei dati di prodotto valore equivalente delle rispettive caratteristiche
Relazioni tassonomiche tra marca e rivenditore Mappings from brand taxonomies to Icecat's taxonomy. And mappings from Icecat's taxonomy to platform taxonomies (e.g., Amazon's or Google's).
Trova-prodotto Motore di ricerca per partner di canale.
Questo sito web utilizza la tecnologia dei cookies per garantire una navigazione ottimale. Proseguendo con la navigazione stai implicitamente autorizzando l’utilizzo dei cookies.